Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Al via il Festival di Magia a Crotone

Dal scorso 31 luglio è partita la seconda edizione di “MagiKRo”, il Festival di Magia della Provincia di Crotone di cui Civita cura la comunicazione e che quest’anno ha come tema principale il mentalismo. Nella suggestiva cornice di Capo Rizzuto, Cirò Marina, la Torre aragonese di Melissa, il Castello Carafa a Santa Severina si svolgono eventi legati alla magia e declinati in due momenti: una “Summer edition” che avrà luogo dal 31 luglio al 14 agosto e una “Halloween edition”, ovviamente intorno alla notte di Ognissanti.
Nel fitto calendario previsto per quest’anno, consultabile sulla pagina Facebook o sul sito del Festival, un posto di rilievo lo hanno i migliori specialisti mondiali del cosiddetto mentalismo, ovvero prestigiatori che si esibiscono in numeri e giochi al confine tra illusione e scienza, tra metafisica e inganno. Quaranta artisti provenienti da tutto il mondo rendono queste molte giornate di spettacolo indimenticabili, mostrando come la magia può rappresentare un nuovo punto di vista per interpretare i luoghi ed anche il patrimonio artistico, grazie alla regia del direttore artistico de Festival, Walter Rolfo.
Le giornate delle due edizioni sono arricchite di incontri, mercati stregati, percorsi eno-gastronomici, spettacoli di danza, visite guidate ai luoghi magici della provincia e momenti dedicati ai più piccoli, con laboratori ed attività per le scuole (ad Halloween), ma anche concorsi per giovani promesse della magia e per scrittori (adulti e ragazzi).
Special guest di questa edizione è Serena Riglietti, la famosissima illustratrice della serie di volumi del più celebre maghetto del mondo, Harry Potter. L’artista porta in mostra alcune tavole originali da cui sono state tratte le illustrazioni dei romanzi, guida dei laboratori di illustrazione ed è presente ad una conferenza spettacolo a Crotone.