Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Al via la presentazione di “Terrazza” a Milano

Dopo il successo della presentazione romana dello scorso 24 settembre, un nuovo appuntamento dedicato all’arte contemporanea vede impegnate la Quadriennale di Roma e l’Associazione Civita. Martedì 21 ottobre, infatti, presso le Gallerie d’Italia-Piazza Scala di Milano, si terrà la presentazione del volume “Terrazza. Artisti, storie, luoghi in Italia negli anni zero”, edito da Marsilio Editori in una doppia edizione italiano inglese. Ad animare la conversazione con gli autori - Laura Barreca, Andrea Lissoni, Luca Lo Pinto e Costanza Paissan – sarà, questa volta, Paola Nicolin, critica e storica dell’arte.
Punto di forza del volume, frutto di un’iniziativa congiunta Quadriennale di Roma e Associazione Civita, è quello di offrire una visuale aperta, ampia sul panorama italiano dell’arte contemporanea, nel suo aggregato di realtà, iniziative, esperienze, protagonisti: un affresco completo della giovane arte italiana al giro di boa del primo decennio del Duemila. Una miniera d’informazioni e d’immagini, dunque, con testi critici di quattro curatori di nuova generazione che, per formazione ed esperienza professionale, hanno contatto assiduo con le emergenze artistiche in ambiti istituzionali e in circuiti più indipendenti.