Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Borsa di Studio “Gianfranco Imperatori”

L'Associazione Civita promuove un concorso in ricordo di Gianfranco Imperatori, uomo di cultura ed economista, fondatore e Segretario Generale dell’Associazione, per l'assegnazione di una borsa di studio per ricerche relative al tema cultura ed economia, alla valorizzazione e gestione del patrimonio culturale, alle implicazioni economiche, etiche e sociali delle attività che afferiscono al mondo dei beni culturali.
Dopo il Convegno Donare si può. Gli Italiani e il mecenatismo culturale diffuso, svoltosi lo scorso 3 dicembre a Roma, il Bando costituisce la seconda iniziativa annuale fra quelle che l’Associazione intende realizzare in memoria del Prof. Imperatori e del suo impegno per sostenere il progresso del nostro Paese.
La borsa di studio è rivolta a laureati (vecchio ordinamento o laurea specialistica n.o.) in materie economiche, museologia, scienze sociali, materie umanistiche (storia dell’arte, archeologia, conservazione dei beni cultuali, etc.) ed avrà una durata di dodici mesi non rinnovabili. La ricerca sarà svolta in Italia.

Per scaricare il Bando di Concorso clicca qui.

Allegati