Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Borsa di Studio “Gianfranco Imperatori”: ultimi giorni per partecipare

L’Associazione Civita bandisce la seconda edizione della Borsa di Studio “Gianfranco Imperatori”, in ricordo del fondatore e Segretario Generale dell’Associazione, uomo di cultura ed economista.
Il bando è finalizzato all’assegnazione di una borsa di studio per ricerche relative al tema cultura ed economia, alla valorizzazione e gestione del patrimonio culturale, alle implicazioni economiche, etiche e sociali delle attività che afferiscono al mondo dei beni culturali. Per il biennio 2011-2012 sarà conferita priorità ai progetti riguardanti gli impatti economici della cultura nelle città, in termini di turismo e industria culturale; i social network e le tecnologie innovative per la gestione e/o la comunicazione culturale; le metodologie e le analisi statistiche per la misurazione degli impatti del settore culturale a livello europeo.
Potranno concorrere alla borsa, della durata di 12 mesi, cittadini italiani e comunitari con una perfetta conoscenza della lingua italiana, in possesso del titolo di laurea magistrale, specialistica o di vecchio ordinamento in materie economiche, scienze sociali o statistiche, della comunicazione, in storia dell’arte, museologia o archeologia, e l’assegnazione avverrà al termine di una selezione basata sulla valutazione del progetto di ricerca proposto dal candidato, del relativo curriculum vitae e di un eventuale colloquio.
Le domande andranno presentate entro il 30 aprile 2011, secondo le modalità indicate nel bando integrale scaricabile qui sotto.

Per scaricare il Bando di concorso clicca qui

Allegati