Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Chiude la mostra di McCurry alla Venaria con un grande successo di pubblico

Domenica 16 ottobre ha chiuso la grande mostra Il Mondo di Steve McCurry nelle Scuderie Juvarriane della Reggia di Venaria, raggiungendo la straordinaria cifra di 170.000 visitatori.
Un risultato che la colloca tra le mostre più visitate della Venaria Reale dal 2008 e come la mostra di Steve McCurry in assoluto più visitata tra le 10 che sono state allestite in Italia in questi anni.
Un eccezionale successo che conferma il grandioso complesso monumentale di Venaria Reale, alle porte di Torino, come polo espositivo di eccellenza in Italia e sul piano internazionale. Un successo di pubblico e soprattutto di giovani che hanno affollato la mostra in questi mesi, che conferma McCurry come uno dei massimi protagonisti della fotografia a livello mondiale e come il fotografo più amato dal pubblico italiano.
La mostra, appena conclusa alla Venaria, è l’esposizione più recente di un lungo percorso iniziato nel 2009 da Civita e SudEst57, a Palazzo della Ragione a Milano che ha offerto al grande pubblico la possibilità di scoprire la sua straordinaria produzione fotografica, ben oltre quella vera e propria icona che era già la ragazza afghana apparsa qualche anno prima sulla copertina di National Geographic. Con il risultato di Venaria i visitatori complessivi di quelle mostre di McCurry in Italia sono ormai quasi 1.000.000.

Info e prenotazioni
tel. +39 011 4992333
www.lavenaria.it , www.mostrastevemccurry.it

Per informazioni sulle attività di Steve McCurry: info@sudest57.com

 

Riferimenti

Il Mondo di Steve McCurry
1 aprile – 25 settembre 2016 prorogata al 16 ottobre 2016
Reggia di Venaria
Citroniera delle Scuderie Juvarriane