Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Civita e UmbriaMusicFest, insieme per la musica

Civita ha recentemente avviato un’interessante collaborazione con UmbriaMusicFest, la rinomata associazione musicale che da undici anni organizza nelle più suggestive località dell’Umbria l’omonima rassegna artistica.
Filo conduttore dell’edizione 2010 del Festival (3 - 26 settembre) sono i quattro elementi: terra, fuoco, aria, acqua. Ognuno di essi caratterizzerà altrettanti itinerari culturali in cui, grazie alla consueta formula che unisce la musica alla danza, alle arti visive e alla scrittura, il pubblico sarà coinvolto in un percorso che vedrà protagoniste le splendide città umbre - palcoscenico d’elezione della manifestazione - insieme a Roma e Pescara dove sarà eseguita la “ Messa di Requiem” di Giuseppe Verdi.
La kermesse, ideata e condotta dal maestro Walter Attanasi, affermato direttore d’orchestra in Italia e all’estero, avrà infatti uno dei suoi momenti più attesi proprio nell’esecuzione del Requiem di Verdi, capolavoro del repertorio lirico - sinfonico mondiale. L’evento si terrà a Roma, giovedì 23 settembre, presso la Basilica di Santa Maria Maggiore.

Clicca qui per consultare il programma completo del Festival