Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Firmato l’accordo ICCROM-Civita per la conservazione del patrimonio culturale

Ieri, 13 aprile 2011, il Presidente dell’Associazione Civita Antonio Maccanico e il Direttore Generale dell’ICCROM Mounir Bouchenaki hanno siglato l’accordo in base al quale, seguendo i rispettivi diritti istituzionali, si impegnano a collaborare in attività mirate alla conservazione del patrimonio culturale, a mettere a disposizione le proprie rispettive sedi, sia locali che nazionali, attuando decisive forme di collaborazione.
Le due parti, inoltre, hanno concordato nel garantire la reciproca disponibilità nelle diverse attività di comunicazione, quali: lo scambio di documenti e materiale scientifico in materia di conservazione e restauro del patrimonio culturale, nonché di esperti finalizzati all’organizzazione di corsi, seminari, workshop, meetings, etc., e la collaborazione a livello nazionale, su richiesta degli Stati Membri dell’ICCROM, nell’organizzazione di specifiche attività.