Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Gli appuntamenti di Happy Civita: inchiesta sul mondo del lavoro

Oggi,18 gennaio, si svolgerà a Roma, presso Fandango Incontro, la conferenza/dibattito Inchiesta sul lavoro, che sarà animato dal Senatore Prof. Pietro Ichino. Modereranno Armida Balla Promotore Progetto Civita per i giovani e Andrea Talamonti, Responsabile Progetto Civita per i giovani.
L’incontro sarà un’occasione per parlare insieme del mondo del lavoro, analizzando le proposte relative alla futura riforma in materia, districandosi tra la giungla dei contratti atipici, la proposta di un contratto unico, la libertà di licenziamento con l’eventuale abolizione dell’articolo 18, i nuovi ammortizzatori sociali e la flexsecurity, dove chi perde lavoro ne trova un altro con l’aiuto dello Stato.
Civita per i Giovani, nata nel 2009 per volontà di Gianfranco Imperatori, già Segretario Generale di Civita, e che rientra tra le attività proprie dell’Associazione Civita, intende promuovere la cultura partendo dalle proprie radici, da quel patrimonio storico, artistico ed ambientale che Civita, nella sua missione, sostiene e valorizza e che rappresenta una delle principali risorse italiane per lo sviluppo nell’ambito dell’economia globalizzata.
L’intento di Civita per i Giovani è quello di accrescere, nella formazione personale e professionale dei giovani, una profonda sensibilità nei confronti delle tematiche culturali e socio-economiche di interesse generale, favorendo lo sviluppo di giovani esponenti che sappiano proporsi, ognuno nel settore di propria competenza, come protagonisti del cambiamento e del rinnovamento.

Riferimenti

Conferenza: Inchiesta sul lavoro
18 gennaio 2012, ore 19.00
Roma, Fandango Incontro
Via dei Prefetti, 22