Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

I saloni monumentali di Palazzo Venezia: un’occasione per rivivere la loro storia

A partire dal 19 gennaio, il Servizio Educativo della Soprintendenza Speciale per il Patrimonio Storico Artistico ed Etnoantropologico e per il Polo Museale della città di Roma, diretta da Daniela Porro, in collaborazione con il concessionario dei Servizi aggiuntivi Gebart S.p.A, ha organizzato visite guidate a cadenza settimanale, espressamente dedicate ai Saloni Monumentali di Palazzo Venezia, solitamente utilizzati per l’allestimento di mostre temporanee e quindi difficilmente apprezzabili nella loro originale struttura. L’iniziativa consente, eccezionalmente, di poter apprezzare la grandiosa spazialità dei saloni quattrocenteschi, con i loro apparati decorativi, e di rivivere le suggestive memorie della loro lunga storia.
L’appuntamento con gli storici dell’arte del Servizio Educativo è fissato ogni sabato mattina, alle ore 11.00, presso la biglietteria del Museo di Palazzo Venezia, via del Plebiscito 118.

Info e prenotazioni:
Costo della visita guidata: 5,00 euro. Biglietto d’ingresso al Museo 5,00 euro
Per ogni visita è previsto un numero minimo di 10 e massimo di 25 partecipanti

Servizio Educativo:
Tel. 068413979 - spsae-rm.servedu@beniculturali.it

Riferimenti

I saloni monumentali di Palazzo Venezia
Roma, Museo Nazionale del Palazzo di Venezia
Via del Plebiscito, 118