Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Il Ministro Franceschini interviene all’Assemblea dei Soci dell’Associazione Civita

Il Ministro della Cultura Dario Franceschini ha incontrato, in occasione dell’Assemblea dei Soci dell’Associazione Civita svoltasi lo scorso 13 dicembre a Roma presso Palazzo Barberini, le nostre imprese associate per parlare, in questa fase in cui la crisi economica ha condizionato profondamente il mondo della Cultura, dell’importanza del legame che deve esserci tra quel mondo e le imprese, cogliendo le opportunità che le risorse del PNRR offrono per il rilancio del settore, con particolare riguardo ai nostri borghi così importanti e unici, e più in generale del nostro Paese.
Il Presidente dell’Associazione Civita Gianni Letta ha accolto il Ministro Franceschini il quale, nel corso dell’Assemblea, ha risposto a domande specifiche sui suddetti temi di interesse.
Il Recovery Fund rappresenta un importante strumento per il rilancio del settore della Cultura e anche del Turismo, non solo per le risorse dirette ad esso dedicate, ma anche per quelle dedicate al green, all’innovazione tecnologica e alla ricerca, rivestendo, pertanto, un ruolo strategico per l’auspicata ripresa dell’Europa post Covid. Per l’Italia si tratta di un’occasione importante per fronteggiare le complesse sfide che l’attendono e che l’Associazione Civita condivide auspicando che si possa cogliere appieno questa grande opportunità per valorizzare al meglio il nostro patrimonio culturale e ambientale.

Riferimenti

Assemblea dei Soci dell’Associazione Civita
Roma, 13 dicembre 2021
Palazzo Barberini