Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Il Presidente Gentiloni all’Assemblea dei Soci di Civita

L’On. Paolo Gentiloni, prossimo commissario europeo agli Affari economici, è stato l’ospite d’onore dell’Assemblea annuale dei Soci dell’Associazione Civita che si è tenuta ieri a Roma, presso la Sala Gianfranco Imperatori della stessa Associazione, di fronte ad una nutrita rappresentanza delle oltre 120 aziende associate. A dare il benvenuto all’On. Gentiloni, il Presidente dell’Associazione Civita Gianni Letta che ha illustrato al futuro commissario la storia di Civita ed il suo trentennale operato nella promozione della Cultura come volano di crescita civile ed economica del nostro Paese anche grazie al ruolo-chiave che le proprie imprese associate ricoprono in tal senso. Accolto con grande interesse da parte dei Soci, l’On. Gentiloni è intervenuto sull’attuale situazione politico-economica dell’Europa, mettendone in luce punti di forza e complessità e tracciando un quadro delle prospettive future in vista del proprio operato.
L’incontro ha costituito un’importante occasione per la vita associativa di Civita, in termini di rilancio di nuove prospettive e strategie oltre che di nomine dei nuovi rappresentanti dei propri organi. In primis, la conferma della carica del Presidente Gianni Letta e la nuova nomina di Nicola Maccanico a Vicepresidente Vicario, fino ad oggi Segretario Generale dell’Associazione Civita; carica, quest’ultima, che è stata affidata a Simonetta Giordani, già Vicepresidente del Comitato Strategico di Civita. Rinnovata, infine, la carica di Giovanna Castelli quale Direttore dell’Associazione. Rispetto agli organi, è stata deliberata la nomina del Comitato di Presidenza, del Consiglio di Amministrazione, del Collegio dei Revisori e del Comitato Tecnico Scientifico, rinnovandone le cariche ed introducendo nuovi componenti. Riguardo al Comitato Scientifico, finora presieduto dal Professor Antonio Paolucci – che oggi diviene Presidente Onorario – ne è stato nominato Presidente Giuliano da Empoli che, insieme con il già Vicepresidente Pietro Antonio Valentino, affiancherà Civita nella definizione dei temi centrali che legano il rapporto fra Impresa e Cultura. A farne parte, i seguenti membri: Paolo Carafa, Luca De Biase, Pier Luigi Sacco, Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, Federico Sarica, Ludovico Solima e Monique Veaute. Le linee strategiche presentate di fronte all’On. Gentiloni e agli Associati, saranno, dunque, quelle che guideranno l’Associazione Civita verso nuove sfide sempre a fianco delle imprese.