Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Il Vino Civitas brinda ad un nuovo restauro

Madonna con Bambino, attribuita a Piermatteo d’Amelia, è la nuova opera d’arte restaurata grazie al Vino Civitas. Si tratta del sesto recupero dal 2003, dopo Caccia con il coccodrillo di Tommaso Maria Conca, la prestigiosa ceramica marchigiana del XVI secolo, La Madonna col Bambino di Gentile da Fabriano, La deposizione di Cristo nel Sepolcro, appartenente alla Scuola Senese del XVII secolo, e La Madonna delle Grazie e Santi del Perugino.
L'opera potrà essere ammirata a Terni dal 12 dicembre 2009 al 2 maggio 2010, nelle suggestive sale del CAOS - Centro per le Arti Opificio Siri, in occasione della grande mostra organizzata da Civita dedicata a Piermatteo d'Amelia.
Il consolidato successo del Vino Civitas è sicuramente legato alla finalità socialmente responsabile che caratterizza l'iniziativa: acquistare questo prodotto significa infatti per un'azienda diventare “automaticamente” sponsor di un restauro, annualmente individuato dall'Associazione, e cogliere un'opportunità per comunicare in modo distintivo e qualificato attraverso la cultura.
Un particolare ringraziamento va alla Tenuta Caparzo, partner del progetto, e a tutte quelle imprese che nel 2008 hanno maggiormente sostenuto l'iniziativa (American Express; Anas; Assocarta; D’Ippolito & Lorenzano; Dexia Crediop; Euler Hermes Siac; F.In.Co; Fondazione Carispaq; Gianni, Origoni, Grippo & Partners; Grh; Impresa Piemonte; Leasys).

Per informazioni e ordinativi:
Tania Pantosti
tel. 0577848390
e-mail tpantosti@caparzo.com