Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Il contributo del Vino Civitas al restauro de “La deposizione di Cristo nel sepolcro” (Scuola Senese del XVII sec.)

Il Vino Civitas si conferma un vino speciale: oltre 5.200 bottiglie acquistate nel 2004, con un incremento del 60% rispetto all’anno precedente, e un nuovo importante capolavoro restituito al pubblico grazie al ricavato delle vendite.
La sensibilità delle molte imprese che hanno creduto in questo progetto finalizzato a sostenere l’arte, ha permesso all’Associazione di contribuire al restauro di un’altra preziosa opera d’arte: “La deposizione di Cristo nel sepolcro” appartenente alla Scuola Senese del XVII secolo, dopo il recupero, nel 2004, dell’affresco la “Madonna delle Grazie e Santi” del Perugino.
L’opera restaurata potrà essere ammirata in occasione della mostra “Invito a Palazzo Chigi Saracini. Le stanze e i tesori della collezione”, organizzata da Civita, che si terrà a Siena dal 21 gennaio al 15 giugno 2005, e che raccoglie una delle più importanti collezioni private del mondo.
Un particolare ringraziamento alla Tenuta Caparzo, partner del progetto, e a tutte quelle imprese che, attraverso l’acquisto del Vino Civitas, hanno maggiormante contribuito al successo dell’iniziativa: Aesperta, Ald Automotive, Anas, Assocarta, Bowne International, Egg Eventi, Enterprise Digital Architects, Erg, FIT, Gruppo Finelco, Iri Management, Mg Rover, MP Mirabilia, Opus Proclama, Prodest, Qui!Ticket Service, Telesia Sistemi, Unicab.

Per informazioni e ordinativi:
CAPARZO
Sig.ra Tania Pantosti
Telefono  0577 848390
E-mail   tpantosti@caparzo.com