Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

“Incontro con l’Autore”: Antonio Caprarica

Sarà il Prof. Gianfranco Imperatori, Segretario Generale dell’Associazione Civita, ad introdurre l’incontro di mercoledì 8 ottobre con Antonio Caprarica, il primo degli appuntamenti previsti dall’iniziativa “Incontro con l’Autore” dedicata ai grandi autori del panorama contemporaneo ed organizzata da Amici di Civita.
In occasione dell’incontro la Dr.ssa Renata Giunchi Palandri e il Dr. Fulvio Damiani presenteranno il libro di Caprarica Gli italiani la sanno lunga..., o no?! Chi siamo e perché parliamo tanto male di noi, edito dalla Sperling&Kupfer per la RaiEri. Chi si è divertito a passare in rassegna vizi e difetti altrui, non può sottrarsi all'esercizio dell'autocoscienza: così, questa volta, sotto la lente d'ingrandimento di Caprarica c'è la sua patria bella e confusa, sempre sull'orlo del fallimento eppure sempre promettente, con le sue istituzioni malconce e la sua economia precaria. E ci siamo noi, i suoi connazionali, sempre pronti a lamentarci e poco propensi a cambiare. Dati, riflessioni, aneddoti, storie di personaggi di ieri e di oggi per un autoritratto senza censure.
Antonio Caprarica è stato giornalista politico de l'Unità e condirettore di Paese Sera, corrispondente del TG1 in Medio Oriente e corrispondente capo da Mosca, Londra e Parigi. Attualmente è direttore del Giornale Radio Rai.
Per partecipare all’incontro è gradita la prenotazione.

Riferimenti

“Incontro con l’Autore”: Antonio Caprarica
Mercoledì 8 Ottobre 2008
Ore 18.00

Associazione Civita, Sala Alinari (V piano)
piazza Venezia, 11 - Roma