Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Istanbul, un viaggio dalle forti emozioni

E’ stata un’esperienza entusiasmante quella vissuta dai partecipanti al Viaggio della Cultura organizzato a Istanbul i primi di novembre, in collaborazione con il tour operator Univers.
Questo progetto, avviato da Civita nel 2004, nasce per rispondere a una domanda di turismo qualificato con proposte di viaggio esclusive ed Istanbul è l’ultima delle mete selezionate dopo la Libia, la Cappadocia, l’Antico Egitto, la Giordania, l’Andalusia, Berlino e Palermo.
Questa città è stata scelta perché unica al mondo, ma il prof. Viscogliosi, ancora una volta guida d’eccezione, grazie alle sue interessanti ed appassionate spiegazioni, ha consentito ai partecipanti di apprezzarla in tutta la sua straordinarietà.
Snodo tra Oriente ed Occidente e antica capitale di grandi imperi, Istanbul è oggi una metropoli che affascina per le maestose architetture, gli inebrianti profumi, e gli sgargianti colori ma, soprattutto, per le sue magiche atmosfere.
Indimenticabili sono state le escursioni ai monumenti più significativi della città (il Palazzo Topkapi e il Palazzo Dolmabache, la basilica Hagia Sophia, la cisterna bizantina Yerebatan Sarayi, il Museo Archelogico e il Museo dei Mosaici, la Moschea Blu, ecc…), ma anche le divertenti passeggiate al Gran Bazar e al Mercato delle Spezie, nonché l’incantevole navigazione sul Bosforo.
Insomma, i Viaggi della Cultura hanno ancora una volta dimostrato di rappresentare un’esperienza che rimane nel cuore.

Allegati