Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Nasce “Civita International Department”

Al via “Civita International Department”, la nuova realtà internazionale di Civita che è stata presentata il 14 luglio scorso dal Presidente Antonio Maccanico alla presenza del Presidente Onorario Gianni Letta, del Presidente della Fondazione Roma Emmanuele Francesco Maria Emanuele e del Presidente di Civita Servizi Luigi Abete.
Il Comitato di Presidenza dell’Associazione Civita ha condiviso l’opportunità di ampliare in maniera strutturata il proprio raggio di intervento anche fuori dai confini nazionali, affidando ad Emmanuele Francesco Maria Emanuele l’incarico di coordinare le fasi del processo di internazionalizzazione.
Le premesse di questa decisione nascono in primo luogo da considerazioni storico culturali prettamente connesse al contributo che l’Italia ha avuto nel contesto internazionale rispetto alla cultura, motore di sviluppo economico e sociale.
Il nostro Paese ha esportato cultura in tutto il mondo per secoli, mentre oggi subisce sensibilmente l’influenza culturale straniera e i tempi sembrano, finalmente, maturi per invertire la tendenza affinché l’Italia ricominci ad esportare cultura.
L’Associazione Civita sente di possedere il know how necessario per azzardare anche in termini di esportazione di competenze e di impresa. In tal senso è stato istituito il “Civita International Department” che, grazie al sostegno della Fondazione Roma, promuoverà le attività di Civita all’estero.

Riferimenti

Evento di presentazione: Civita International Department
14 luglio 2010, ore 18,00
Sede Civita - Sala Convegni “Gianfranco Imperatori”
Piazza Venezia n. 11, Roma