Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Repubblica atto terzo

L’incontro Repubblica atto terzo, che si terrà lunedì 18 febbraio presso la sede dell’Associazione Civita (Sala “Gianfranco Imperatori”), organizzato dal progetto “Civita per i giovani” della stessa Associazione, sarà un’occasione per ripercorre gli ultimi venti anni di storia politica italiana e per discutere della svolta che stiamo vivendo.
Partendo dal volume “Repubblica atto terzo - Le ragioni di un fallimento ventennale e l'inizio di una svolta” di Angelo Polimeno (Giornalista parlamentare del Tg1), gli autorevoli professionisti ed autorità che compongo il panel dei relatori approfondiranno i motivi che hanno portato al collasso della seconda Repubblica ed analizzeranno, in vista delle prossime elezioni, il futuro politico della nostra Nazione e di quello che viene definito “il terzo atto della Repubblica”.
Sarà presente in sala l’autore del volume Angelo Polimeno .
Animeranno il dibattito, tra gli altri Marcello Pera, Senatore della Repubblica Italiana, Gennaro Malgieri, Deputato della Repubblica Italiana. Modera Clio Pedone, Giornalista e Promotore Progetto Civita per i giovani.

Riferimenti

Conferenza “Repubblica atto terzo”
18 febbraio 2013 ore 18.00 - Sala “Gianfranco Imperatori”
Roma, Associazione Civita
Piazza Venezia, 11