Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Terrazza. Artisti, storie, luoghi in Italia negli anni zero

Mercoledì 24 settembre, Quadriennale di Roma in collaborazione con Associazione Civita ha presentato il volume Terrazza. Artisti, storie, luoghi in Italia negli anni zero, edito da Marsilio Editori. Un’indagine impegnativa (500 pagine, con 500 illustrazioni a colori per ciascuna edizione) sulla giovane arte italiana al giro di boa del primo decennio del Duemila; una visuale aperta sul panorama italiano dell’arte contemporanea, nel suo aggregato di realtà, iniziative, esperienze, protagonisti. Questo il carattere principale, già racchiuso nel titolo, del volume curato da Laura Barreca, Andrea Lissoni, Luca Lo Pinto, Costanza Paissan, quattro curatori di nuova generazione che, per formazione ed esperienza professionale, hanno contatto assiduo con le emergenze artistiche in ambiti istituzionali e in circuiti più indipendenti.
Alla presentazione, che si è tenuta presso la sede dell’Associazione Civita, è intervenuta Alessandra Mamì in conversazione con gli autori.

Riferimenti

Terrazza.Artisti, storie, luoghi in Italia negli anni zero

mercoledì 24 settembre 2014 ore 18.30

Associazione Civita, Roma, piazza Venezia 11