Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Tutankhamon Viaggio oltre le tenebre: accordo Civita e Museo Nazionale di Praga

A partire da sinistra: Sandro Vannini (Laboratoriorosso),  Alberto Rossetti (Civita),  Michal Lukeš (Direttore National Museum),  Michal Stehlik (General Manager National Museum),  Mirosalv Barta (Università di  Praga)

Civita e il Museo Nazionale di Praga hanno raggiunto un importante accordo internazionale per la produzione della mostra Tutankhamon Viaggio oltre le tenebre, che aprirà il prossimo 20 agosto presso il Museo Nazionale in occasione delle celebrazioni dei 100 anni della nascita dell’Egittologia nella Repubblica Ceca.
Il progetto, sviluppato in collaborazione con Laboratoriorosso, si avvale di un prestigioso comitato scientifico coordinato da Francesco Tiradritti e Mirosalv Barta dell’Università di Praga.
La mostra si propone di illustrare al grande pubblico la concezione dell’aldilà degli antichi egizi, attraverso la figura del grande faraone e la scoperta della sua tomba.
Una sezione archeologica introdurrà il visitatore a vivere due esperienze immersive che gli consentiranno di effettuare un incredibile viaggio nel tempo.
Dopo Praga, la mostra sarà in Italia, a Milano.