Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Tutti MAXXI per l'Europa

Giovedì 1 dicembre 2011 ingresso gratuito al MAXXI per celebrare i due anni del trattato di Lisbona.
L'Unione Europea vi invita al MAXXI. Per celebrare i due anni della firma del Trattato di Lisbona, Parlamento europeo, Commissione europea e Dipartimento per le Politiche Europee (Presidenza del Consiglio dei Ministri), con il Ministero degli Affari Esteri, insieme alla Fondazione MAXXI, giovedì 1 dicembre 2011 promuovono l’ingresso gratuito al MAXXI - Museo nazionale delle arti del XXI secolo dalle ore 11.00 alle ore 22.00.
Tutti MAXXI per l’EUROPA vuole coniugare l'arte con un evento storico per l'Unione Europea e favorire una riflessione sull'Europa. Il Trattato di Lisbona, entrato in vigore il 1 dicembre 2009, è il nuovo trattato che ha dotato l'Unione di istituzioni e di metodi di lavoro moderni per rispondere in modo efficace ed efficiente alle sfide del mondo di oggi.
In occasione dell'apertura straordinaria e gratuita al pubblico del 1 dicembre, il MAXXI ospiterà la mostra fotografica L'Italia in Europa – L'Europa in Italia. Storia dell'integrazione europea in 250 scatti, che in 250 fotografie ritrae i momenti più salienti dell'integrazione europea dalla Guerra Fredda ad oggi.
Un "Eurocorner" informativo sarà allestito all'interno del Museo per offrire informazioni e documentazione sull'Europa.
In corso al MAXXI anche le mostre: MAXXI Arte/ collezione. Il confine evanescente, INDIAN HIGHWAY, The Otolith Group. La forma del pensiero, Omaggio all’Arte Povera, Costellazione Transvanguardia, RE-CYCLE. Strategie per l’architettura, la città e il pianeta.
A Civita è stato affidato il coordinamento generale delle attività organizzative legate all’evento.

TUTTI MAXXI PER L’EUROPA
giovedì 1 dicembre 2011, dalle ore 11.00 alle ore 22.00
INGRESSO GRATUITO / la biglietteria chiude un’ora prima della chiusura del museo MAXXI - Museo nazionale delle arti del XXI secolo

MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo
via Guido Reni, 4/A , 00196 ROMA
info e prenotazioni tel. +39 06 32810
www.fondazionemaxxi.it