Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Veronese. Le storie di Ester rivelate

Dal 20 aprile Venezia ospita, nelle sale di Palazzo Grimani, la mostra Veronese. Le storie di Ester rivelate in occasione della quale vengono esposte le tele eseguite da Paolo Veronese per il soffitto della chiesa di San Sebastiano, raffiguranti il Ripudio di Vasti, Ester incoronata da Assuero e il trionfo di Mardocheo, temi tratti dal Libro di Ester. Un’occasione eccezionale per ammirare i capolavori di un maestro del ’500 riportati all’originario splendore grazie ad un complesso restauro avviatosi nel novembre 2008 e conclusosi nel mese di gennaio 2010.
L’esposizione curata da Giulio Manieri Elia è promossa dalla Soprintendenza speciale per il patrimonio storico, artistico ed etnoantropologico e per il polo museale della città di Venezia e dei comuni della Gronda lagunare, realizzata in collaborazione con la Curia Patriarcale di Venezia e con Save Venice Inc. e prodotta da Venezia Accademia. L’organizzazione è stata affidata a Civita Tre Venezie.

Riferimenti

Veronese. Le storie di Ester rivelate
20 maggio - 24 luglio 2011
Venezia, Museo di Palazzo Grimani
Castello 4858 (Santa Maria Formosa)