Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Viaggio in Giordania

Ultimo giorno per poter partecipare al viaggio esclusivo in Giordania, promosso da Civita e organizzato dall’associato Univers, una nuova ed affascinante proposta per il 2010 dopo i memorabili viaggi in Libia, Turchia ed Antico Egitto degli scorsi anni.
Si tratta di una meta che conferma come “I Viaggi della Cultura”, progetto avviato da Civita nel 2004, siano pensati per offrire esperienze ricche di emozioni in paesi con uno straordinario patrimonio storico artistico. Il tour in Giordania inizia da Amman, antica capitale del regno ammanita, con una visita alla Cittadella che racchiude il museo archeologico, una chiesa bizantina e la terrazza del palazzo omayyade, ma dove forse il monumento più interessante è l’antico teatro romano.
Dopo un’escursione al sito di Jerash, uno dei più maestosi dell’intero Medio Oriente, si prosegue per Kerak, fortezza crociata del XII secolo che offre un’incantevole vista fino a Gerusalemme, per poi raggiungere Petra, antica capitale del regno nabateo e principale fonte di richiamo turistico del Paese.
Il programma, che prevede anche un’indimenticabile gita in 4x4 nel deserto del Wadi Rum, si conclude con un rilassante soggiorno sul Mar Morto nel lussuoso Kempiski Hotel Ishtar, immerso nel verde e ispirato ai giardini pensili di Babilonia, con ulivi, palme, cascate, lagune e piscine.
Il tour sarà caratterizzato da itinerari particolari ed alberghi prestigiosi, avrà la durata di otto giorni (dal 24 aprile al 1 maggio 2010) e sarà condotto da una guida eccezionale, il Prof. Alessandro Viscogliosi, professore ordinario di Storia dell’Architettura Antica e Medioevale – Facoltà di Architettura “Valle Giulia” - La Sapienza Università di Roma.
La disponibilità dei posti è limitata e la prenotazione dovrà essere confermata entro e non oltre oggi.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Univers
Dott. Gabriele Fiori
Tel: 0662206802
Cell: 3488859565
E-mail: civita@universeventi.it

Gallery

Allegati