Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

fast, il festival internazionale della creazione contemporanea

Alice Gosti - Performance: Spaghetti Co - Credits: Tim Summers

Dal 15 al 25 settembre torna a Terni negli spazi del CAOS – Centro Arti Opificio SIRI - la 6°edizione del Festival Internazionale della Creazione Contemporanea.
Dopo 5 anni il festival accelera, e cambia nome: da es.terni diventa fast.
fast è il festival di una Terni in evoluzione, veloce e in continuo movimento, di una città che ama immaginare nuovi mondi, essere scenario di nuove rivoluzioni in una dimensione in cui il futuro è sempre più vicino di quello che sembra.
Il programma del festival, che ribadisce la vocazione chiara della città di Terni verso la contemporaneità e la sperimentazione, prevede la partecipazione di 170 artisti e 18 nazioni.
11 giorni di danza, teatro, performances visive, incontri, installazioni, esperienze sensoriali, momenti conviviali, 6 progetti/sezioni, ognuna delle quali dialogherà con le altre, non distinte per genere, bensì per reti di relazioni e linee di pensiero.
Il festival, che avrà come ogni anno il proprio centro al CAOS, ex fabbrica chimica di inizio '900 riconvertita in cittadella della cultura multidisciplinare, presenta una selezione dei migliori artisti italiani, affermati ed emergenti ed esplorerà attraverso il teatro, la danza, le arti visive e le incursioni urbane i processi evolutivi che cambiano il mondo, processi che si radicano nei territori e nei contesti, che spiazzano e producono innovazione.
Inoltre, fast intercetta alcuni tra i più interessanti progetti di arte performativa nazionali e internazionali come la collaborazione con la Quadriennale di Praga, il progetto France Danse, il progetto Miniatures dedicato ai paesi del Mediterraneo e alcune vetrine dedicate agli artisti italiani emergenti come il Premio Scenario e Anticorpi XL , il primo network indipendente italiano dedicato alla giovane danza d’autore che coinvolge 18 operatori di 12 regioni italiane.

Per scaricare il programma dettagliato del festival clicca qui

Riferimenti

fast, festival internazionale della creazione contemporanea
Terni, 15 – 25 settembre 2011
Per informazioni: www.ternifestival.it