Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Assemblea dei Soci di Civita

16 Luglio 2008

L’On. Sandro Bondi, Ministro per i Beni e le Attività Culturali, e l’Avv. Giuseppe Guzzetti, Presidente dell’Associazione fra le Casse di Risparmio, sono stati gli ospiti d’onore all’Assemblea 2008 dell’Associazione Civita, che si è tenuta oggi, mercoledì 16 luglio, a Palazzo Barberini.

Gianfranco Imperatori, Segretario Generale dell'Associazione Civita e i rappresentanti delle 170 imprese associate hanno affrontano i temi che Civita ritiene strategici per un nuovo modello di sviluppo del nostro Paese. I temi in questione sono stati: rapporto pubblico-privato,gestioni,Turismo&Cultura

Valorizzazione economica e valorizzazione culturale devono procedere unitariamente perché sono l’una in funzione dell’altra. In altri termini riteniamo che la valorizzazione economica del patrimonio debba sempre avere presente il messaggio ideale e di promozione civile in esso implicito. Nell’era della cosiddetta economia della conoscenza il settore dei beni culturali se strettamente connesso a quello turistico, ha la grande opportunità di trasformarsi da voce di spesain occasione di importanti ricadute economiche per il nostro Paese.