Assemblea dei Soci di Civita
16 Luglio 2008

L’On. Sandro Bondi, Ministro per i Beni e le Attività Culturali, e l’Avv. Giuseppe Guzzetti, Presidente dell’Associazione fra le Casse di Risparmio, sono stati gli ospiti d’onore all’Assemblea 2008 dell’Associazione Civita, che si è tenuta oggi, mercoledì 16 luglio, a Palazzo Barberini.
Gianfranco Imperatori, Segretario Generale dell'Associazione Civita e i rappresentanti delle 170 imprese associate hanno affrontano i temi che Civita ritiene strategici per un nuovo modello di sviluppo del nostro Paese. I temi in questione sono stati: rapporto pubblico-privato,gestioni,Turismo&Cultura
Valorizzazione economica e valorizzazione culturale devono procedere unitariamente perché sono l’una in funzione dell’altra. In altri termini riteniamo che la valorizzazione economica del patrimonio debba sempre avere presente il messaggio ideale e di promozione civile in esso implicito. Nell’era della cosiddetta economia della conoscenza il settore dei beni culturali se strettamente connesso a quello turistico, ha la grande opportunità di trasformarsi da voce di spesain occasione di importanti ricadute economiche per il nostro Paese.