Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Cy Twombly

05 Marzo 2009

CY TWOMBLY
Galleria nazionale d’arte moderna - Roma
5 marzo - 24 maggio 2009

La Galleria nazionale d’arte moderna ospita, dal 5 marzo al 24 maggio, la prima grande retrospettiva di Cy Twombly a Roma. Pur toccando tutte le fasi della carriera di questo grande artista americano, stabilitosi in Italia nel 1957, l’esposizione, che comprende circa settanta fra dipinti, sculture e disegni, si concentra su alcuni momenti cruciali e opere chiave, come indica il sottotitolo “Cicli e stagioni”.

Curata da Nicholas Serota, la mostra è organizzata in collaborazione con la Tate Modern di Londra, che ne ha curato il progetto scientifico, e con il Guggenheim Museum di Bilbao. Il commissario della mostra per la presentazione a Roma è Livia Velani. La gestione dei servizi della mostra è stata affidata a Civita.La versione italiana del catalogo, con saggi di Nicholas Cullinan, Tacita Dean e Richard Shiff, è edita da Electa su licenza di Tate Publishing. Allestimento a cura dell’architetto Federico Lardera.