Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

ES.TERNI 2009

18 Settembre 2009

FESTIVAL ES.TERNI 2009
Terni, Caos e altri luoghi della città
dal 18 al 26 settembre 2009

La quarta edizione del festivales.terni, appuntamento internazionale dedicato alla creazione contemporanea, torna a Terni dal18 al 26 settembre 2009. Nei 9 giorni di festival la città si trasforma in un distretto creativo dove spettatori e artisti si contaminano e, come le arti sfuggono ad una classificazione di categoria in un fluido attraversamento tra i linguaggi espressivi, così gli spettatori si mischiano, si incontrano, si confrontano.

In maniera condensata teatro, danza, arti visive, performance, installazioni, video arte si configurano come un magmatico epicentro che emette vibrazioni attraendo l’attenzione di un pubblico sempre eterogeneo.Il fulcro del Festival si svolgerà nel nuovissimo centro culturale CAOS Centro Arti Opificio Siri (www.caos.museum). Gli artisti si esibiranno anche in altre location, non convenzionali, animando con le loro performance l’intera città di Terni, dal primo pomeriggio fino a tarda sera.

Le anticipazioni sugli artisti e i gruppi presenti, tra nazionali e internazionali, emergenti e affermati sul comunicato in allegato.
Il programma è al sito www.ternifestival.it

Es.terni è un progetto di Indisciplinarte, Compagnia del Pino eDemetra ad un tavolo progettuale con l’ Assessorato alla Cultura del Comune di Terni e il Teatro stabile dell’Umbria. Il progetto è curato in collaborazione con Civita.