Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Es.terni 5

23 Settembre 2010

Es.Terni 5
Festival Internazionale Della Creazione Contemporanea
Terni, 23 Settembre – 03 Ottobre 2010

Es.terni 5, festival internazionale dedicato alla creazione contemporanea, giunto alla sua quinta edizione, avrà luogo a Terni dal 23 settembre al 03 ottobre 2010.

Durante gli undici giorni del festival la città si trasformerà in un vero e proprio distretto creativo dove spettatori e artisti si contaminano, si incontrano e confrontano e, in una dimensione fluida, le arti sfuggono ad ogni definizione di categoria esplorando trasversalmente diversi linguaggi espressivi, dal teatro alla danza, dalla musica alle arti visive.
Quest'anno il festival es.terni ha un piano: coinvolgere tutta la città. Nodo cruciale del progetto è infatti la partecipazione attiva del pubblico e della comunità cittadina con interventi urbani, azioni partecipative, esperienze artistiche in luoghi non convenzionali in cui la città è protagonista.

Anche quest’anno il centro del festival sarà il CAOS - Centro Arti Opificio Siri (www.caos.museum), che, inaugurato il 28 marzo 2009, si compone di 6000 mq di spazi dedicati alle arti, tra cui il museo d'arte moderna e contemporanea Aurelio De Felice, spazi espositivi temporanei, il museo archeologico, la biblioteca delle arti, il nuovissimo Teatro Sergio Secci inaugurato lo scorso 22 maggio e tanti altri luoghi di aggregazione, tra cui il Centro di Palmetta che ospiterà il “late night meeting point”.
Es.terni 5 è un progetto di Indisciplinarte, Compagnia del Pino e Demetra in un tavolo progettuale con l’ Assessorato alla Cultura del Comune di Terni e il Teatro Stabile dell’Umbria. Il progetto è curato in collaborazione con Civita.

Alcune anticipazioni sugli artisti e i gruppi presenti, tra nazionali ed internazionali, emergenti e già noti, sul comunicato stampa in allegato.
Il programma viene aggiornato al seguente link: www.ternifestival.it