Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

L'Assemblea Annuale dell’Associazione Civita

06 Luglio 2009

ASSEMBLEA ANNUALE dell'ASSOCIAZIONE CIVITA
Roma, Accademia dei Lincei
Lunedì 6 luglio 2009

L’Assemblea annuale dei Soci dell’Associazione Civita, la prima dopo la scomparsa del suo Fondatore Gianfranco Imperatori, si propone come occasione di peculiare importanza per la nostra vita associativa e per il rilancio di nuove prospettive e strategie e la definizione del nuovo assetto organizzativo. Civita può oggi fregiarsi di poter contare sulla collaborazione e il supporto di nuove ed importanti figure rese note ufficialmente nel corso dell’Assemblea dall’ On. Antonio Maccanico,riconfermato nel suo ruolo di Presidente delll’Associazione.
Tra coloro che hanno saputo cogliere il valore delle idee di Gianfranco Imperatori, c’è sicuramente l’On. Gianni Letta che, sin dalle origini di Civita, ne ha sostenuto l’operato. Questo il motivo della sua nomina a Presidente Onorario dell’Associazione.
E’ stato nominato Vicepresidente dell’Associazione,Bernabò Bocca, già membro del Comitato di Presidenza, non solo per le sue capacità di imprenditore ma anche per la partecipazione attiva al mondo dell’associazionismo come Presidente di Federalberghi e Vicepresidente Vicario di Confcommercio.
La carica di Segretario Generale dell’Associazione è stata affidata ad Albino Ruberti che conosce profondamente Civita, in cui lavora dal 1995 sempre al fianco del prof. Imperatori e che saprà guidare l’Associazione con le capacità e l’impegno serio e generoso che ha sempre dimostrato e che hanno portato Civita al successo e a risultati d’eccellenza.
Rimane naturalmente invariata la carica di Direttore dell’Associazione Civita brillantemente ricoperta da Giovanna Castelli.
Presidente di Civita Servizi, in sostituzione del Prof.Gianfranco Imperatori, è Luigi Abete. Figura autorevole, già membro del Comitato di Presidenza dell’Associazione e socio di Civita Servizi con il suo gruppo e che ben conosce, quindi, le relazioni esistenti tra le due realtà di Civita

Tradizionalmente l’Assemblea ha visto la partecipazione di un autorevole esponente del mondo della politica, dell’economia, della cultura. Quest’anno alla sessione pubblica dell’Assemblea interviene l’On. Gianni Letta, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, fra i primi sostenitori di Civita e suo socio fondatore, e il Ministro del Welfare On. Maurizio Sacconi. La loro presenza ci onora e conferma l’Assemblea come un’occasione di confronto tra le politiche di Governo e le finalità perseguite da Civita nella valorizzazione del patrimonio culturale italiano.
L’Assemblea costituisce, inoltre, l’occasione per presentare una serie di iniziative che l’Associazione intende realizzare in memoria di Gianfranco Imperatori, con lo spirito di continuare a progettare il futuro nostro e del nostro Paese.