Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Nasce Fandango Incontro che inaugura con la mostra Paz e Pert

06 Dicembre 2010

LUNEDì 6 DICEMBRE 2010
Presentazione di Fandango Incontro il Caffè letterario e la libreria di Palazzo Incontro e
Anteprima stampa della mostraPaz e Pert - Sandro Pertini e Andrea Pazienza

Palazzo Incontro, la sede espositiva di via dei Prefetti a Roma, si rinnova e si trasforma per diventare, dal 7 dicembre 2010, anche Fandango Incontro - il Caffè letterario con annessa la libreria - dopo i lavori di adeguamento e manutenzione realizzati da Civita e Fandango in collaborazione con la Provincia di Roma. Un nuovo polo culturale della capitale, promosso con l’obiettivo di favorire lo sviluppo di uno spazio di “incontro”, non usuale tra culture, esperienze e identità nell’ambito della variegata offerta culturale della capitale.

La prima mostra, che il 6 dicembre inaugura il nuovo polo culturale, alla presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, – dal titolo “Paz e Pert. Sandro Pertini e Andrea Pazienza”, rende omaggio a due personalità di primo piano della cultura e della politica italiana del Novecento–, in occasione dei vent’anni della scomparsa del Presidente partigiano. L’esposizione, posta sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica Italiana, è realizzata per iniziativa della Provincia di Roma. E’ curata da Vincenzo Mollica e Mariella Pazienza, per l'Associazione Nazionale Sandro Pertini da Stefano Caretti e Monica Mengoni. La mostra è organizzata da Civita in collaborazione con Fandango.