Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Premiazione 6Artista

08 Febbraio 2010

Premiazione 6Artista
Roma, MACRO - 8 febbriao 2010

Il Ministro della Gioventù Giorgia Meloni, il Presidente dell’Associazione Civita Antonio Maccanico, il Presidente di Allianz Enrico Cucchiani, il Direttore del MACRO Luca Massimo Barbero, il Segretario Generale dell’Associazione Civita Albino Ruberti, premiano i due vincitori del progetto 6ARTISTA, programma di residenze presso il Pastificio Cerere di Roma e rivolto a giovani artisti di una fascia d’età compresa tra i 22 e i 28 anni.

Il progetto, partito nel 2009, voluto da Civita e dalla Fondazione Pastificio Cerere con il supporto di Allianz, è stato realizzato per aiutare i giovani artisti nella loro fase formativa, a cui i promotori del progetto riconoscono un elevato valore, in quanto solo una formazione di qualità è in grado di garantire il futuro dell’arte e degli artisti stessi.

Il Comitato Scientifico - composto da Ginevra Elkann, Vicepresidente della Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli, Mario Codognato, Curatore generale del Museo Madre di Napoli, Marcello Smarrelli, Direttore della Fondazione Ermanno Casoli, Lorenzo Benedetti, Direttore del Art Center De Vleehal a Middelburg (Olanda), Nunzio - ha selezionato i vincitori attraverso l’analisi e lo spoglio delle 69 candidature pervenute.

Sono stati proclamati vincitori Riccardo Benassi e Tomaso De Luca.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.6artista.it