Dalle Imprese

Esperienze esclusive per la clientela

L’utilizzo dell’arte e della cultura come valori intorno ai quali costruire opportunità di relazione con la clientela effettiva e potenziale rappresenta un fil-rouge che Banca Profilo segue già da alcuni anni. Nel solco di questa tradizione e in linea con la propria identità di boutique specializzata nei servizi di Private Banking si possono citare 2 importanti iniziative realizzate nel mese di marzo.

Il 16 marzo, nel primo giorno di apertura al pubblico, circa 120 ospiti sono stati accolti nell’appartamento del Doge di Palazzo Ducale a Genova per una visita riservata e guidata alla Mostra di Modigliani. Un’iniziativa articolata come occasione privilegiata di relazione prima, durante e dopo la visita in piccoli gruppi affidati a guide professionali. L’esposizione illustra il percorso creativo di Amedeo Modigliani attraverso dipinti e disegni provenienti da importanti musei internazionali e prestigiose collezioni europee e americane.

La seconda serata esclusiva e dedicata a “Leonardo, il genio si racconta” si è tenuta il 22 marzo al Museo Bagatti Valsecchi, casa-museo rinascimentale di Milano. Massimiliano Finazzer Flory, attore, drammaturgo e regista teatrale, con una performance dedicata al grande genio rinascimentale ha trascinato gli ospiti nei pensieri, nelle riflessioni, nei turbamenti e nell’approccio sempre originale e innovatore con i quali Leonardo Da Vinci ha realizzato le sue opere fornendo un contributo impareggiabile all’arte e alla scienza. Un viaggio di parole e immagini nelle diverse dimensioni della personalità di questo grandissimo scienziato, studioso e osservatore del suo tempo.