Dalle Imprese

Main partner di Maker Faire Roma – The European Edition

Eni è per il 5° anno consecutivo main partner di Maker Faire Roma – The European Edition, uno dei maggiori appuntamenti mondiali sui temi dell’innovazione, della robotica e dell’Internet of Things (IoT).
La manifestazione coinvolge in prima istanza il movimento dei makers e dei fatlab, principali attori del cambiamento nell’industry 4.0 in campi che vanno dall’elettronica al food all’agricoltura, alla salute, all’energia e alla sostenibilità.
La partnership con Maker Faire Rome rappresenta per Eni uno dei punti cardine per la comunicazione della propria strategia di innovazione degli ultimi anni, grazie al vasto pubblico e all’influenza del partner su questi temi.
Quest’anno, in linea con la strategia di Eni per la promozione di un approccio circolare all’economia, la partnership sarà caratterizzata da 2 obiettivi principali:

  • stimolare il dibattito sull’economia circolare;
  • mostrare l’impegno di Eni su progetti concreti.

L’edizione del 2018 si struttura su: Opening Conference di MFR, cicli di talk e tavole rotonde sull’economia circolare tenuti da aziende, consorzi e start-up, una grande installazione con una grande installazione che illustra concretamente come “uno scarto può diventare energia”.
L’evento si svolgerà a Roma dal 12 al 14 ottobre, per ulteriori informazioni:
https://2018.makerfairerome.eu/it/maker-faire-rome-conferences/