Dalle Imprese

Una primavera di sponsorizzazioni

BNL Gruppo BNP Paribas è da anni impegnata nel sostenere iniziative di alto valore a livello nazionale e internazionale. Un impegno intenso che testimonia il suo ruolo di azienda al servizio della società nel promuovere la cultura.
Festival della Cultura Creativa
Fin dalla sua prima edizione nel 2014, la Banca partecipa al “Festival della Cultura Creativa. Le banche in Italia per i giovani ed il territorio”, ideato dall’ABI, che si è svolto quest’anno dal 25 al 31 marzo. L’evento, realizzato dalle banche aderenti al progetto in tutta Italia, promuove la cultura attraverso attività educative per bambini delle scuole di primo e secondo grado di istruzione. Il tema dell’edizione 2019 è stato: INTELLIGENZE – tra evoluzioni naturali e tecnologiche, tra mente ed emozioni per conoscere noi stessi ed il futuro che ci circonda.
http://www.culturacreativa.it/
MIA PHOTO FAIR
La IX edizione del MIA Photo Fair ha visto per l’ottavo anno consecutivo BNL Gruppo BNP Paribas protagonista della più grande fiera internazionale dedicata alla fotografia d’arte, presso lo spazio espositivo The Mall di Milano dal 22 al 25 marzo. Anche quest’anno la Banca ha promosso il Premio BNL , un riconoscimento concreto attribuito da una giuria di esperti al miglior artista tra quelli presenti con i propri lavori tramite le gallerie d’arte, offrendo all’opera vincitrice, come per le precedenti edizioni, la possibilità di entrare a far parte della collezione di BNL.
http://www.miafair.it/milano/
RENDEZ VOUS, NUOVO CINEMA FRANCESE
BNL è per il nono anno consecutivo Main Sponsor di Rendez-vous, il festival del nuovo cinema francese organizzato dall’Ambasciata e dall’Institut Français Italia, La Rassegna, in programma dal 3 all’8 aprile a Roma, è stata inaugurata al Cinema Nuovo Sacher, con l’anteprima del film Les Invisibles di Louis-Julien Petit, e dal 4 aprile anche all’Institut Français Centre Saint-Louis de France. In contemporanea il Festival è stato presente a Bologna, Firenze, Palermo, Torino, Napoli e Milano. La programmazione prevede tutte anteprime in lingua francese sottotitolate in italiano di film usciti in Francia tra il 2018 e i primi mesi del 2019. Il focus speciale di questa edizione è stato dedicato a Jacques Audiard. Il regista ha incontrato il pubblico romano al Cinema Nuovo Sacher nella serata dell’8 aprile, per una masterclass di cinema e per presentare il suo nuovo film The Sisters Brothers, premiato nel 2018 con il Leone d’Argento a Venezia e quattro César, che arriverà nelle sale italiane dal 2 maggio.
https://www.institutfrancais.it/italia/rendez-vous