Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Umbria for #winelovers

Civita partecipa all’organizzazione di Umbria for #winelovers a cui è dedicata la giornata di San Valentino! Si chiamano winelovers i bloggers del vino che lo scorso anno, per la prima volta, si sono riuniti per scoprire e far conoscere al mondo i grandi vini. Da quel primo incontro, e sotto l'egida di San Valentino, ha preso vita una comunità che oggi riunisce in rete oltre 10 mila tra sommelier, enologi, giornalisti, esperti e appassionati di ogni angolo del pianeta.
Oggi i bloggers del vino tornano a Terni, al polo culturale Caos, per Umbria for #winelovers, quattro giorni di degustazioni, abbinamenti, incontri, seminari e corsi per conoscere i Vini di San Valentino, il meglio della produzione vinicola della regione rappresentata da oltre 70 cantine riunite sotto il marchio di Umbria Top. Ma anche le eccellenze gastronomiche del territorio umbro, con i Sapori della Valnerina, mostra-mercato di prodotti tipici, e con gli Spuntini d'autore "firmati" da grandi interpreti della tradizione umbra. E ancora, musica dal vivo, arte, teatro e natura, con pedalate in mountain bike attraverso i suggestivi sentieri della Valnerina alla scoperta dei tesori enogastronomici di questa regione.
La manifestazione è stata voluta dal Comune di Terni, dalla Regione Umbria, dalla Comunità Montana della Valnerina, dalla Camera di Commercio di Terni e organizzata da Civita, Indisciplinarte e Umbria Top e vuole proporre insieme i vini, i prodotti agricoli e i paesaggi dell’Umbria in un evento con momenti dedicati ai professionisti e agli addetti ai lavori (14 e 15 febbraio) e aperto a tutti gli “amanti del vino” e i curiosi (sabato 16 e domenica 17 febbraio).
Umbria for #Winelovers sarà presentata a Roma, il 7 febbraio, alle 10.30 a Palazzo Incontro con una conferenza stampa e i primi assaggi.
Per il programma ed altre informazioni sulla manifestazione, vi invitiamo a consultare il sito www.umbriaforwinelovers.it e a seguire gli eventi su Facebook, Twitter, Google.

Per scaricare il programma clicca qui

Allegati