Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Convegno RECOVERY PLAN TURISMO E CULTURA Piani dei principali paesi europei a confronto

31 Maggio 2021

Lunedì 31 maggio 2021 alle ore 15.30, in diretta Facebook e Zoom si terrà il convegno promosso dall’Associazione Civita “Recovery Plan TURISMO E CULTURA Piani dei principali paesi europei a confronto” per affrontare tematiche riguardanti il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, in merito alle linee di investimento proposte dal governo per il rilancio del settore della cultura, crocevia di sviluppo per l’Italia e per l’intero continente.
Durante l’incontro, grazie alla presenza di autorevoli rappresentanti del mondo della Cultura, della politica, e delle istituzioni, saranno analizzati, discussi e descritti, in chiave comparata, i contenuti dei Piani di rilancio di Italia, Spagna, Francia, Germania e Portogallo, ponendo l’attenzione sulle strategie, i progetti, le riforme e gli investimenti a sostegno dell’intera filiera culturale.
I piani di rilancio europei sono stati sottoposti al vaglio delle istituzioni europee ed entro l’estate verranno approvati.
In particolare, la Commissione valuterà i piani nazionali rispetto ai seguenti obiettivi, di cui ha posto alcuni capisaldi nella qualità e nella quantità della spesa.
L’Italia dovrà attrezzarsi al meglio per cogliere questa occasione storica, riuscendo, diversamente da quanto fatto in passato, a spendere tutti e spendere bene i finanziamenti provenienti dall’Europa.