Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Le migliori eccellenze nel settore della produzione, dell'entertainment culturale, della creatività e degli eventi
Le migliori eccellenze nel settore della produzione, dell'entertainment culturale, della creatività e degli eventi

Le società

Civita Cultura Holding guida il Gruppo Civita, una grande realtà imprenditoriale specializzata nella valorizzazione dei beni culturali, di cui fanno parte Opera Laboratori Fiorentini, Civita Mostre, Civita Sicilia e Civita Tre Venezie. Civita Cultura Holding, oltre al controllo sulle società del Gruppo partecipa in altre realtà che incrementano e valorizzano ulteriormente gli asset del Gruppo: Gebart, C-Way e TOSC.

Nel corso degli anni la Società, ha saputo consolidare rapporti con le principali istituzioni culturali, costruendo una forte credibilità, ampiamente riconosciuta a livello nazionale, e guadagnandosi una importante quota di mercato che la colloca in una posizione di leadership nel settore dei beni culturali. 

Parallelamente le strategie di sviluppo sono state orientate verso il radicamento sul territorio e acquisizioni societarie, che hanno avuto  l’obiettivo di valorizzare la complementarietà con le più significative realtà imprenditoriali del settore e che ne hanno arricchito il profilo professionale e territoriale, dando vita ad un operatore globale capace di coprire l’intera filiera: servizi di gestione museale, organizzazione e produzione di eventi espositivi,  progettazione e realizzazione di allestimenti, interventi di restauro tessile e grandi scenografie, valorizzazione del territorio.

Dal 2014 la Società è membro di IEN – Italian Entertainment Network, una holding che riunisce le migliori eccellenze nel settore della produzione, dell’entertainment culturale, della creatività e degli eventi. Un progetto di aggregazione delle attività dei brand Filmmaster, Civita Cultura Holding e CineDistrict Entertainment.

management
 MANAGEMENT

Presidente
Luigi Abete

Amministratore Delegato
Albino Ruberti

Direttore Generale
Michelangelo Puglisi

Consiglio di Amministrazione
Giancarlo Abete
Antonio Abete
Fabio Achilli
Alvise di Canossa
Sergio Castellani
Giuseppe Costa
Paolo d’Amico
Gianpaolo Di Dio
Nicola Maccanico
Martino Montanarini
Giovanni Puglisi
Michelangelo Puglisi
Giorgio Sotira
Pier Angelo Taverna

 

sedi
 SEDI

Piazza Venezia, 11
00187 Roma

Via Prenestina, 683
00155 Roma

Tel +39 06 6920501

 

contact
 CONTACTS

incontra@civita.it

Opera Laboratori Fiorentini è integrata nel Gruppo Civita dal 2009, ma vanta una lunga e consolidata esperienza nella gestione dei servizi museali e nell’organizzazione di eventi espositivi, che le consentono di poter garantire  la progettazione e gestione di un’offerta integrata di servizi museali e attività con i migliori standard qualitativi (biglietteria, prevendita, call center, accoglienza, sorveglianza, assistenza alla visita),  così come il coordinamento delle attività organizzative e promozionali per gli eventi espositivi  nell’ambito delle sue concessioni (segreteria organizzativa, allestimenti, comunicazione e ufficio stampa).

La Società dispone, inoltre, di un qualificato Ufficio tecnico che, in totale autonomia, le consente di offrire la progettazione e la realizzazione di allestimenti , sia museali che per mostre temporanee,  grandi scenografie e interventi di restauro tessile.

Opera  all’interno del Gruppo Civita  è la realtà di maggior dimensione, dedicata in particolar modo alla gestione dei servizi museali con un’offerta ampia e integrata di servizi, nonché all’organizzazione di mostre nell’ambito delle sue concessioni, con un raggio d’azione su tutto il territorio nazionale attraverso le sedi territoriali di Firenze, Siena, Milano, Roma, Napoli e Palermo.

management
 MANAGEMENT

Presidente
Giuseppe Costa

Amministratore Delegato
Albino Ruberti

 

sedi
 SEDI

Via Pellicceria, 10
50123 Firenze
Tel + 39 055 298171 PROVA

Via Rocco Benini 12/B
50013 Campi Bisenzio
Firenze
Tel +39 055 890855

Via San Pietro, 9
53100 Siena
Tel +39 0577 530032

Via Dante, 4
20121 Milano
Tel + 39 02 43353511

Piazza Venezia, 11
00187 Roma
Tel +39 06 6920501 

Via Prenestina, 683
00155 Roma
Tel + 39 06 6920501

Via Chiaia, 41
80121 Napoli
Tel +39 081 4976128

Via della Libertà, 52
90143 Palermo
Tel +39 091 8887767

 

contact
 CONTACTS

incontra@civita.it

Civita Mostre è la più recente realtà del Gruppo Civita dedicata in modo esclusivo alla organizzazione e promozione di eventi culturali ed espositivi.

La società raccoglie e sviluppa le migliori esperienze maturate nel corso degli anni da Civita in Italia e all'estero, per contribuire alla valorizzazione del patrimonio artistico e per rispondere ad una domanda diffusa di conoscenza e partecipazione alla vita culturale.

Civita Mostre è in grado di garantire tutte le professionalità necessarie per realizzare progetti espositivi gestendo tutte fasi organizzative e promozionali: la segreteria tecnica, l’acquisizione dei prestiti, il coordinamento delle fasi di trasporto, allestimento e montaggio delle opere, l’utilizzo delle tecnologie multimediali, il fund raising, la gestione dei servizi di accoglienza, le attività didattiche e le campagne di comunicazione. 

Grazie ai rapporti consolidati con curatori, artisti e prestatori sviluppa, inoltre,  in misura crescente propri progetti espositivi, ideati con i maggiori esperti nelle singole discipline: le arti figurative, l’archeologia, la fotografia, la storia, lo spettacolo, il design, i nuovi media e l’arte contemporanea, con ambiziosi progetti espositivi anche di respiro internazionale.

management
 MANAGEMENT

Presidente
Albino Ruberti

Amministratore Delegato
Alberto Rossetti

 

sedi
 SEDI

Piazza Venezia, 11
00187 Roma

Via Prenestina, 683
00155 Roma
Tel: +39 06 6920501

Via Dante, 4
20121 Milano
Tel: +39 024335351

 

contact
 CONTACTS

incontra@civita.it

Civita Sicilia nasce nel 2007 da un progetto imprenditoriale di Civita, dalla Fondazione Sicilia e dal Banco di Sicilia - Gruppo Unicredit,

con un profondo radicamento nel territorio siciliano con l’obiettivo di  operare attivamente nel settore dei Beni Culturali, in particolare nella gestione di strutture e reti museali, nell'organizzazione di eventi culturali ed espositivi e nella valorizzazione territoriale, a supporto delle amministrazioni locali.

Si propone quindi come interlocutore qualificato su territorio siciliano per Istituzioni Enti locali, musei, istituzioni culturali e del mondo imprenditoriale, per promuovere una necessaria accelerazione dei processi di valorizzazione del patrimonio culturale siciliano - sia quello più conosciuto e famoso sia quello meno noto ma spesso non meno straordinario - e di contribuire così al consolidamento di un settore strategico per l’economia dell’isola con effetti rilevanti sulla qualità  dello sviluppo e della vita delle comunità.

management
 MANAGEMENT

Presidente
Giovanni Puglisi

Consigliere Delegato
Albino Ruberti

 

sedi
 SEDE

Via della Libertà, 52
90143 Palermo
Tel: +39 091 8887767

contact
 CONTACTS

incontra@civita.it

Civita Tre Venezie nasce nel 2008 con un ambizioso progetto societario a cui partecipano  Fondazione di Venezia e Marsilio Editori, che ha l’obiettivo di affermare la Società come impresa leader nel Triveneto nell'organizzazione di eventi culturali e nella gestione dei servizi per la fruizione dei beni culturali.

La società è in grado di rispondere direttamente a tutte le esigenze di gestione integrata dei servizi di accoglienza e biglietteria, didattica e assistenza alla visita, vendita di prodotti editoriali e di merchandising, promozione e organizzazione di iniziative di carattere culturale, siano essi collegati ad attività espositive temporanee o permanenti.

Nel settore delle mostre e in generale degli eventi culturali vanta una consolidata esperienza che le consente di garantire alle istituzioni culturali con cui collabora la completa gestione di tutte le fasi organizzative.

La società promuove e organizza anche altre tipologie di eventi, dai convegni scientifici o seminari a spettacoli teatrali o musicali, dagli eventi aziendali all'organizzazione congressuale.

management
 MANAGEMENT

Presidente e Amministratore Delegato
Emanuela Bassetti

 

sedi
 SEDE

Dorsoduro 3488/U
30123 Venezia

www.civitatrevenezie.it