Studi e indagini

Analizzare per conoscere, conoscere per progettare

Civita realizza, anche con il contributo delle aziende associate, rapporti di ricerca, indagini e pubblicazioni che affrontano, con un approccio propositivo e riformatore, le trasformazioni in atto nel settore culturale. Le attività del Centro Studi Gianfranco Imperatori puntano a definire scenari di sviluppo sui fronti della Corporate Cultural Responsibility, della trasformazione digitale e della valorizzazione integrata del patrimonio.

Le indagini sul pubblico delle mostre

Dieci anni di mostre ai Musei di San Domenico di Forlì (2010-2019) Una raccolta di dodici indagini campionarie sul pubblico delle mostre organizzat...

Pro Arte

L’Osservatorio Tecnico Scientifico per la Sicurezza e la Legalità della Regione Lazio ha incaricato l’Associazione Civita di svolgere un’indagine c...

Musei illuminati

Questa pubblicazione, realizzata da Associazione Civita e Social Capital Management SGR, contiene l’indagine coordinata e condotta da Associazione ...

Il Valore della Cultura

Per le imprese la sfida odierna consiste nella produzione di beni ad alto valore aggiunto e ricchi di contenuti simbolici in grado di comunicare un...