
News
NapulETH Visions
L’Associazione Civita è tra i Patrocinatori di Napuleth Visions, un progetto espositivo che si inserisce nel contesto di Napuleth Open Village 2025 che si svolgerà a Napoli con l’obiettivo di creare una piattaforma di scambio tra il mondo delle criptovalute e il sistema dell’arte contemporanea. In occasione di Napuleth Visions prenderà il via l’esposizione “Foresta di Cristallo” (17-19 luglio 2025), a cura di Alessio Esposito, che riunisce, nei suggestivi spazi di Villa Doria D’Angri, le opere di Clarissa Falco, Lorenzo Lunghi, Adriano Tenore ed Emilio Vavarella.
L’iniziativa inaugura il format concepito come una piattaforma di dialogo tra il panorama del Web3 e quello dell’arte contemporanea. La mostra esplora, infatti, come il processo di dematerializzazione del valore – caratteristico delle economie post-digitali – si rifletta nella produzione del significato nell’arte, suggerendo come le dimensioni estetica ed economica siano in costante ridefinizione, modellate da una rete di attori e relazioni interconnesse.
NapulETH Open Village è un evento che fonde l’universo di Ethereum Foundation con l’identità culturale del Sud Italia: un evento di cultura, arte e innovazione Web3 a Napoli, dove si incontrano blockchain, crypto e futuro in un luogo accessibile, immersivo e interattivo. La mission è potenziare il bacino di talenti locali e immergersi nel futuro delle narrazioni con i pionieri del settore, offrendo ai giovani imprenditori un mix di ispirazione e opportunità.