News

Nativi sostenibili, tra modelli di consumo e scelte lavorative

Domani, 10 luglio, l’Associazione Civita, in collaborazione con Angelini Industries, promuove l’incontro “Nativi sostenibili: la Genz di fronte alla salute del pianeta, della società, degli individui”.

L’incontro, moderato da Barbara Carfagna giornalista e conduttrice Rai Tg1, si aprirà con l’intervento di Monica Fabris sociologa, Direttore Scientifico CSA Research, che presenterà i dati dell’Osservatorio su “Genz e sostenibilità” promosso da Angelini Industries con YouTrend e CSA Research. Ne discuteranno Isabella Falautano, Group Chief Sustainability Officer Angelini Industries, Simonetta Giordani, Segretario Generale Associazione Civita, Massimo Lapucci, International Fellow Yale University – Digital Ethics Center, co-autore di “Ritrovare l’Umano”, Eugenio Russo, CEO Conthackto.

In un mondo in cui la sostenibilità assume un ruolo sempre più centrale, è essenziale comprendere appieno le nuove generazioni, consapevoli e pronte a orientarsi nei modelli di consumo e di scelta lavorativa utilizzandola come bussola. L’iniziativa sarà l’occasione per presentare la seconda edizione dell’Osservatorio sui Giovani e la Sostenibilità che ha l’obiettivo di comprendere meglio le percezioni dei giovani su ambiente, benessere e futuro. L’Osservatorio promuove un dialogo generazionale, valorizzando il contributo dei giovani al cambiamento sostenibile, e offre una panoramica dettagliata delle loro aspettative, creando un ponte tra le loro esigenze, scelte pubbliche e strategie aziendali.

 

Prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti al link: eventbrite.nativisostenibili.it

 

Incontro: Nativi sostenibili: la Genz di fronte alla salute del pianeta, della società, degli individui
Roma, 10 luglio 2025 h. 18
Associazione Civita, Sala Gianfranco Imperatori
piazza Venezia, 11

 

Invito