News
Quando l’IA Generativa incontra il turismo
Lo scorso 24 novembre si è tenuto a Roma, presso le sede di Associazione Civita a Roma, il quarto incontro del Ciclo “Quando l’IA Generativa incontra…”, realizzato da Associazione Civita in partnership con Fondazione Kainòn ETS e Rome University of Fine Arts – RUFA.
Nel solco tracciato dal XV Rapporto Civita “Next Gen AI. Opportunità e lati oscuri dell’Intelligenza Artificiale nel mondo culturale e creativo”, l’incontro ha offerto riflessioni e approfondimenti sul tema degli impatti dell’IA nel settore del turismo e del destination management, con testimonianze di esperti e di figure chiave del mondo delle Istituzioni e delle imprese.
L’incontro è stato introdotto da Simonetta Giordani Segretario Generale Associazione Civita. Sono seguiti gli interventi di Marina Lalli, Presidente di Federturismo Confindustria, Antonio Preiti, AD Fondazione per l’Attrazione Roma&Partners, Mirko Lalli, Founder & CEO Data Appeal, Claudio Stamile, Manager of AI R&D & Market Solutions Fastweb + Vodafone. L’incontro è stato moderato da Alfredo Valeri, Responsabile ricerca e innovazione Associazione Civita.
Scarica l’invito-programma allegato
Quando l’IA Generativa incontra il turismo
Roma, 24 novembre 2025 h. 18
Associazione Civita – Sala Gianfranco Imperatori
piazza Venezia, 11
(foto di Marina Ciai)

Invito