La sesta edizione della rassegna “Della Natura e dell’Arte”

A&A – Albè & Associati Studio Legale promuove, fino al 9 novembre, la rassegna Della Natura e dell’Arte, giunta alla sua sesta edizione.
Il progetto, nato in collaborazione con Cristina Moregola Gallery e la Fondazione Bandera per l’Arte, è dedicato alla natura, all’ambiente e alla sostenibilità. Si propone di sensibilizzare l’opinione pubblica a un’etica della responsabilità ambientale. Questa edizione è incentrata sugli archivi di memorie botaniche: antichi erbari, studi sulla conservazione di specie vegetali e ricerche sui modelli attraverso cui la natura cresce e si riproduce.
Negli spazi dello Studio Legale è esposta la mostra di Stefania Pellegatta – Paradigma Botanico – un dialogo fra un antico erbario di famiglia quale importante fonte di classificazione e archiviazione di piante e fiori e una serie di ritratti in cui cortecce, licheni e muschi disidratati riprendono luce, vita e splendore incastonati in piccole e antiche cornici degne dell’importanza del soggetto incorniciato, andando a recuperare la dimensione della memoria botanica contenuta negli erbari.