Dagli Associati

La leadership paritaria per una transizione energetica giusta

Il 4 febbraio Edison ospita nella sua sede di Roma (via del Quirinale 26) il talk “La leadership paritaria per una transizione energetica giusta. L’empowerment femminile come leva strategica per lo sviluppo”.
L’incontro riunirà istituzioni, imprese, università e professionisti per un confronto aperto su politiche, strumenti e azioni concrete capaci di rafforzare il ruolo delle donne nel settore energetico, contribuendo a una transizione più equa, inclusiva e sostenibile.
Nel corso dell’evento verrà inoltre presentato il Manifesto Women in Energy, risultato di un percorso partecipativo promosso da WEC Italia, che raccoglie visioni e proposte per accelerare il cambiamento culturale e organizzativo del settore, mettendo la parità di leadership al centro delle strategie energetiche.
‘evento è organizzato nell’ambito di Women in Energy, il programma WEC Italia dedicato alla promozione dell’inclusione e della leadership femminile nel mondo dell’energia e aperto alla partecipazione di aziende, enti e associazioni, università e centri di ricerca, professionisti dell’energia.