Dalle Imprese

Partner dell’Ecorassegna “Della natura e dell’arte”

Ideata da Cristina Moregola e in programma dal 20 settembre al 31 ottobre 2020 a Busto Arsizio (VA) nelle sedi di A&A Studio Legale, della Fondazione Bandera per l’Arte e della Galleria Cristina Moregola, DELLA NATURA E DELL’ARTE si propone come prima annualità di una rassegna dedicata all’ambiente, all’interno della quale sarà la sperimentazione artistica e culturale a veicolare messaggi di consapevolezza e di responsabilità nei confronti della crisi ambientale, per sottolineare l’importanza di intervenire a favore della sostenibilità del pianeta.
Uno spazio di riflessione dunque per parlare di natura attraverso differenti pratiche artistiche e culturali, con la finalità di sensibilizzare un pubblico sempre più ampio ad una tematica che ormai appartiene indistintamente ad ogni ambito della nostra vita sulla terra.
A&A Studio Legale, ormai da diverso tempo attivo nell’ambito di un filone di ricerca tra cultura e diritto attraverso il progetto di “studio-sostenibile” ispirato a realizzare attività finalizzate al sostegno delle persone, della cultura, dell’arte, dell’ambiente e della governance è partner del progetto insieme alla Fondazione Bandera per l’Arte, ente culturale da 30 anni presente a livello nazionale nella promozione e la diffusione dell’arte contemporanea.
Nell’ambito della rassegna DELLA NATURA E DELL’ARTE saranno proposte mostre, conferenze e incontri.
Nella collettiva Natura svelata, presentata in contemporanea nelle sede di A&A Studio Legale e nella Galleria Cristina Moregola, le fotografie di Umberto Corni e Andrea Penzo, risuonano come una dichiarazione della forza rigeneratrice della natura che continua il proprio divenire senza sosta riappropriandosi degli spazi abbandonati dall’uomo ed entrano in relazione con i video di Johanna Gschwend, dedicati al paesaggio e all’intervento dell’uomo nella natura e di Moritz Hossli, autore di un’opera in cui viene documentata la problematica relativa allo scioglimento dei ghiacciai.

La mostra sarà visitabile nella sede di Busto Arsizio di A&A Studio Legale, via B. Cellini 22 fino al 31 ottobre, dal giovedì alla domenica, dalle 16.00 alle 19.00. Per info info@albeeassociati.it