Notizie Adnkronos

Open to Meraviglia, Armando Testa: “Da 500 anni non si parlava tanto di Venere…”

Roma, 27 apr. (Adnkronos) – “Erano più di 500 anni che non si parlava di lei così tanto. Se non è meraviglia questa”. Così l’agenzia Armando Testa in una pagina pubblicitaria sul Corriere della Sera spiega la campagna , da loro realizzata su commissione dal ministero del Turismo. “Quando una campagna di promozione turistica rompe il muro dell’indifferenza e riesce a dar vita a un dibattito culturale così vivace come quello acceso in soli 5 giorni da ‘Italia. Open to Meraviglia’, rappresenta sempre qualcosa di positivo”, scrive la Armando Testa, sottolineando che trattandosi di “una campagna solo presentata ma non ancora uscita”, l’eco suscitata è “probabilmente di una portata unica”., L’agenzia ringrazia “per le migliaia di visualizzazioni, commenti, meme e per le appassionate discussioni di questi ultimi giorni”, ma ringrazia anche “tutti coloro che hanno immaginato che il video destinato alla presentazione del progetto – e dunque realizzato con materiale di repertorio – fosse già lo spot ufficiale della campagna”. Quanto ai 9 milioni di euro dell’investimento previsto da Enit per la campagna, la Armando Testa spiega che “sono destinati alla pianificazione media in tutti i principali mercati: Europa, Paesi del Golfo, usa, Centro e Sud America, Cina, India, Sud Est Asiatico e Australia” con l’obiettivo “di promuovere l’Italia all’estero puntando su un target proveniente da 33 Paesi. Anche e soprattutto su mercati culturalmente molto diversi dal nostro, accendendo l’attenzione in modo facile, diretto e immediatamente riconoscibile su ciò che tradizionalmente contraddistingue l’Italia nel mondo”., E conclude: “La Armando Testa ringrazia, e Venere con noi. Erano più di 500 anni che non si parlava di lei così tanto. Se non è una meraviglia questa”.