Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Alla scoperta del Rinascimento italiano su Priceless Cities

 
“Vai alla scoperta del Rinascimento Italiano” è l’esclusiva esperienza digitale di Priceless Cities, nata dalla collaborazione dell’Associazione Civita con Mastercard. L’esperienza dedicata al racconto dell’Italia del Rinascimento e dei suoi celebri Maestri è stata realizzata con il prezioso contributo del Professor Vittorio Maria de Bonis. Dopo il successo dei primi due appuntamenti riservati, rispettivamente, a Raffaello e Michelangelo, mercoledì 13 maggio, alle ore 17.00, le porte della biblioteca personale del Professor de Bonis si aprono per raccontare il genio di Leonardo da Vinci.
Con la possibilità di ammirare i tomi più prestigiosi della sua collezione, il grande scrittore e critico d’arte condurrà il pubblico in un viaggio straordinario direttamente dalla propria casa, all’insegna dell’arte, della poesia e dell’innovazione di uno dei più ricchi e complessi movimenti culturali italiani.
La partecipazione alla lezione è gratuita e si svolgerà su un gruppo Facebook dedicato a Priceless Cities creato da Civita, ma è possibile aiutare chi ha più bisogno facendo una donazione a favore di Caritas Roma per sostenere il progetto “Vorrei ma non posso”, promosso a sostegno delle persone senza fissa dimora durante la crisi di COVID-19.
Grazie ai contributi e alle donazioni, Caritas Roma acquisterà migliaia di dispositivi di protezione individuale (mascherine chirurgiche, mascherine FFP2, mascherine FFP3, guanti in lattice) termometri, detergenti, soluzioni disinfettanti/antisettici, prodotti per l'igiene personale ed inoltre, prodotti alimentari.
Per ogni euro donato, Mastercard ne raddoppierà il valore.
Un appuntamento importante con la Cultura, attraverso le parole di un grande esperto d’arte, ma anche un’occasione per offrire il proprio sostegno nei confronti dei più fragili in un momento di forte criticità.

Riferimenti

È possibile prenotare l’esperienza con il Professore Vittorio Maria De Bonis su Leonardo direttamente dal portale Priceless Cities di Mastercard. Nella stessa pagina sono indicate le modalità per effettuare la donazione e per partecipare.