Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Al via la Rassegna Cinematografica "Figli di 80 anni"

Il 17 gennaio 2018 alle ore 20 presso la Sala Deluxe della Casa del Cinema di Roma (Via Marcello Mastroianni, 1) la ONLUS Gianfranco Imperatori darà il via alla manifestazione "Nuovo Cinema Imperatori", con la  presentazione del progetto e l'avvio della rassegna cinematografica "Figli di 80 anni. Giovani volontari, famiglie e anziani nel cinema del Paese più longevo d'Europa". All'incontro parteciperanno i vertici dell'Associazione Civita.
L'intento sociale della manifestazione è quello di offrire concretamente ciò che recenti studi hanno più volte messo in rilievo:  fa bene alla salute e si invecchia meglio se si riesce ad allontanare il peso degli anni vivendo tra affetti, divertimento e socializzazione.
La rassegna prevede incontri mensili in onore del Prof. Gianfranco Imperatori, già fondatore e Segretario Generale dell'Associazione Civita, che oltre a lavorare con straordinario impegno per la cultura, è stato un banchiere, un economista e un " Volontario", sempre attento ai bisogni del prossimo e  particolarmente a quelli  della terza età.
La rassegna, ad accesso gratuito, è realizzata in collaborazione con l'Associazione Culturale Fabrica.

Per informazioni e prenotazioni:
fabricassociazione@gmail.com
(facebook)  fabrica. ars
Tel. 3487371801 -3270694424