Dalle Imprese

Cortona On The Move 2019

Canon conferma che per il terzo anno consecutivo sarà Digital Imaging Partner del Festival Internazionale di Fotografia Cortona On the Move in programma dal 11 luglio al 29 settembre. Nella splendida cornice toscana, Canon offrirà un ricco programma di iniziative con cui consolidare ed estendere il proprio impegno a supporto della cultura fotografica nel nostro Paese. Un festival, quello di Cortona, che celebra i protagonisti della fotografia contemporanea e coinvolge in primo luogo il mondo dei professionisti, ma anche tutti gli appassionati, i giovani e gli studenti che amano le immagini in tutte le loro forme.
Con soddisfazione confermiamo anche quest’anno la partecipazione a uno dei più importanti Festival italiani dedicati al mondo della fotografia e non solo. Cortona on the Move rappresenta per noi l’occasione di poter raccogliere molte delle iniziative, che con impegno sviluppiamo nel corso dell’anno al fianco di partner di valore, capaci di celebrare la bellezza espressiva dell’imaging. Il 2019 sarà per noi un’edizione all’insegna dei nuovi talenti partendo dai vincitori del Premio Canon Giovani Fotografi fino all’importante collaborazione con Sky Arte per la quarta edizione di Master of Photography.” Afferma Massimiliano Ceravolo, Professional Imaging Group e Marketing Director Imaging Technologies & Communications Group “Tutti coloro che visiteranno Cortona nelle giornate inaugurali del Festival potranno scoprire il potenziale della videoproiezione in azione all’interno di ARENA VIDEO&BEYOND, testare l’innovativa tecnologia del sistema Canon EOS R, ammirare la bellezza della stampa fotografica di grande formato, muovere i primi passi nello studio dello scatto fotografico con Canon Academy o seguire gli approfondimenti formativi tenuti dai Canon Ambassador nei workshop della SUMMER SCHOOL. L’intero Eco-sistema di Imaging Canon sarà a disposizione della città e dei suoi ospiti, dagli adulti ai bambini, per vivere una grande esperienza all’insegna della cultura e del divertimento.
La collaborazione fra Canon e il Festival di Cortona si declina in una serie attività che vedono Canon in prima linea nel creare un’esperienza unica per tutti coloro che visiteranno la città toscana