Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

In scena al RO.ME Museum Exhibition

Canon ha partecipato dal 27 al 29 novembre al RO.ME Museum Exhibition, simposio internazionale e marketplace per una audience specializzata di operatori del settore museale e culturale.
Per la prima volta presente alla manifestazione e unico brand di videoproiezione in mostra, Canon, in collaborazione con il partner IC VIDEOPRO e il pluripremiato studio specializzato in Video Art – The Fake Factory – ha realizzato un vero e proprio Experience Center con 11 proiettori Canon XEED WUX 450ST e 500ST, soluzioni compatte ed estremamente flessibili che permettono di elaborare le immagini con un livello di dettaglio senza eguali. Grazie alle innovative funzionalità di queste soluzioni, i visitatori e gli operatori di settore hanno dunque potuto toccare con mano una moltitudine di applicazioni destinate al settore del Cultural Heritage, sperimentando di persona come i proiettori Canon riescano a combinare perfettamente efficienza, luminosità e qualità insieme a innumerevoli possibilità di installazione.
“Canon crede fortemente che l’innovazione tecnologica rappresenti un solido alleato nel promuovere l’arte e la cultura. Grazie ad allestimenti innovativi è possibile trasformare le mostre più tradizionali in eventi in cui l’imaging e soprattutto il visitatore sono al centro del percorso espositivo”, ha commentato Massimiliano Ceravolo, Director Professional Imaging Group and Marketing Imaging Technologies & Communications Group di Canon. “Sono oltre 60 i progetti realizzati da Canon negli ultimi 3 anni, a sostegno delle istituzioni museali e culturali verso la trasformazione di mostre ed esposizioni; a partire da semplici applicazioni volte ad aggiornare negli spazi allestitivi nell’era dello story telling digitale, fino a installazioni monografiche con il metodo della proiezione immersiva.

Canon ha inoltre partecipato al panel “Going digital: musei e tecnologia, esperienze a confronto” con l’intervento di Gianluca Codina, Business Development Coordinator di Canon Italia che ha spiegato le innumerevoli opportunità fornite dalle tecnologie di imaging per ampliare e intensificare l’esperienza dei visitatori e attrarne di nuovi.
Forte di 70 anni di esperienza nel mondo dell’Imaging, Canon affianca le istituzioni museali, artistiche e culturali quale partner ideale nel loro processo di innovazione, per cogliere le nuove opportunità offerte dal mondo digitale.