Dalle Imprese

Partner di Più libri più liberi

BNL è Partner della 18° edizione di Più libri più liberi, la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria, che si terrà a Roma, presso il Convention Center La Nuvola dal 4 all’8 dicembre.
Più libri più liberi è l’unica fiera al mondo dedicata all’editoria indipendente, che riunisce ogni anno oltre 500 editori provenienti da tutta Italia, offrendo l’opportunità di valorizzare produzioni spesso oscurate dalla grande distribuzione. Il fitto programma culturale della manifestazione è dedicato al tema “I confini dell’Europa”: cinque giorni e 650 appuntamenti con autori, letture, performance musicali e dibattiti rivolti a tutte le fasce di età.
Quest’anno BNL sosterrà anche Più libri più liberi Junior, un nuovo progetto riservato agli alunni di 4^ e 5^ elementare e delle scuole medie. I ragazzi parteciperanno ad un concorso presentando dei testi sul tema dell’inquinamento e del cambiamento climatico; i migliori saranno pubblicati in un volume che sarà presentato domenica 8 dicembre. Nell’ambito di Più Libri Junior BNL promuoverà inoltre Più libri più grandi, un ciclo di eventi speciali, tra laboratori creativi, spazi di riflessione, presentazioni di nuovi libri e incontri con gli autori, per avvicinare i ragazzi alla lettura.
Sarà possibile seguire Più libri più liberi anche sui social, in particolare su @bnl_cultura, l’account Instagram della Banca dedicato alle sponsorizzazioni e alle attività culturali.
Informazioni Utili: Roma Convention Center – La Nuvola – Viale Asia 40 dalle ore 10.00 alle ore 20.00.

BNL contribuisce da quest’anno ad arricchire la dotazione di volumi della Biblioteca specialistica di letteratura d’impresa, creata dall’Università di Roma La Sapienza, in collaborazione con l’Università di Verona. Dall’inizio del 2018 il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale della Sapienza è sede partner dell’Osservatorio Monografie d’Impresa – OMI, creato nel 2012 dall’Università di Verona con l’intento di raccogliere e catalogare opere pubblicate da imprese e istituzioni operanti sul territorio italiano, per renderle fruibili a studenti, addetti ai lavori e appassionati del genere. BNL ha donato alla Biblioteca oltre 100 volumi dalla sua collezione di pubblicazioni di carattere istituzionale e culturale conservate presso l’Archivio storico BNL, mettendo a disposizione della comunità opere di vario genere, dai cataloghi di arte di mostre sponsorizzate dalla Banca a volumi di carattere storico, economico e finanziario.
Per maggiori informazioni si può accedere al link: https://web.uniroma1.it/bibliocoris/fondo-letteratura-aziendale/fondo-di-letteratura-aziendale