Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Il sostegno a Piano City Milano 2020

Hermès sostiene Piano City Milano nella convinzione che la musica e il mondo della cultura siano il motore di ripartenza della società.
L'anteprima, chiamata Piano city Milano preludio 2020 ha voluto offrire un contributo alla ripartenza di Milano e ha organizzato per venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 maggio tre giorni di live streaming di pianoforte e simbolici eventi per le strade della città. Un’ anteprima di quella che sarà la nona edizione del Festival di pianoforte più atteso dell’anno, che avrebbe dovuto tenersi nel corso di questi giorni e che è prevista entro l’autunno.
Se Piano City Milano è l’appuntamento annuale che coinvolge tutta la città, con concerti nei parchi, nei musei e nelle case private, Piano City Milano Preludio 2020 è stato un evento simbolico che ha invitato i cittadini a continuare a credere nella forza sociale e poetica della loro città per vivere una nuova normalità e un nuovo inizio, restando uniti e continuando a fare rete, confermando Milano città della musica e città internazionale.
La maison francese che, con la sua Fondation d’Enterprise, già dall’edizione 2019 valorizza i talenti degli artisti di Piano City, oggi, con rinnovata energia, sostiene la musica e il mondo della cultura come motore di ripartenza della società. Il progetto Piano City Milano rientra così in un percorso più̀ ampio di attenzione della maison e della sua Fondazione ai temi di sviluppo sociale, al sostegno della creazione artistica, della formazione e trasmissione di know-how.
«Hermès segue i princìpi della corporate social responsibility dal 1837, anno della sua nascita. Il rispetto per le materie prime e per la natura da cui provengono, l’attenzione per il lavoro manuale e per il savoir-faire ci portano istintivamente ad avere una sensibilità speciale per le arti», spiega Francesca di Carrobio, Amministratore Delegato di Hermès Italie.
«Nei giorni del lockdown la musica ci ha aiutato a sentirci più vicini, ci ha spronato ad avere fiducia. Per questo sono felice che sia un evento come Piano city Milano preludio 2020 ad accompagnare il primo weekend di ripartenza completa della città. Abbiamo bisogno della gioia e della libertà che la musica sprigiona e trasmette. Ripartiamo da qui, in attesa di tornare ad apprezzare i concerti di Piano city e tanti altri spettacoli culturali dal vivo»,ha dichiarato il sindaco di Milano Giuseppe Sala.

I concerti, visibili in streaming sul sito web (www.pianocitymilano.it) e sulla pagina Facebook di Piano City Milano (https://bit.ly/Pianomipreludio_Evento_FB), hanno coinvolto artisti milanesi e internazionali che, uniti dalla passione per la cultura e dal desiderio di tornare presto ad esibirsi dal vivo, hanno aderito con gioia all’iniziativa.